venerdì 3 maggio 2013

Marock'n'roll Forever After

Marrakech è tutto e il contrario di tutto, profumi e odori, rumori assordanti e silenzio assoluto ...  come dice Tex scalare a Todra non è stato poi così pericoloso! Pericoloso è attraversare le strade senza farsi investire da uno dei vari mezzi a motore che circolano in questo dedalo di strade, che non riesci a capire nemmeno con una cartina!
Cercare informazioni è un'altra avventura, perché alla fine, sono le persone le principali fonti di informazioni e devi convivere con chi cerca di venderti qualsiasi cosa, con chi ti prende e prova a condurti dove vuole e con chi alla fine cerca solo di darti una mano!
Penso che quello che abbiamo visto e vissuto sia solo una piccola parte del Marocco, ma per noi è stato molto! Abbiamo attraversato le montagne dell'Atlante,  siamo passati per paesi fuori dal tempo, abbiamo scalato in una tra le gole più belle del mondo, abbiamo alzato gli occhi al cielo "pienissimo" di stelle  ... ma soprattutto ci siamo sentiti vivi e felici del nostro viaggio.
TexNikCescaDino




2 commenti:

  1. Ho seguito il vostro viaggio sul blog...
    mi sembra che vi siate divertiti ad arrampicare, ma ancor più che abbiate apprezzato l'atmosfera del luogo!
    Quindi le festival è stata una buona scelta mi sembra di percepire...
    Bravi,
    ciao Luca

    RispondiElimina
  2. Ciao Luca!
    Il luogo è sicuramente fantastico e la scelta "Le Festival" è stata azzeccata, non avremmo resistito dentro alle gole con tutto quel marasma di turisti!!
    Grazie ancora per le info!
    Dino

    RispondiElimina